Casa: idee per un investimento. Le tipologie ideali da acquistare e da mettere a reddito
Il mercato immobiliare è un importante traino per l’economia, e il “mattone” risulta essere sempre l’investimento preferito e più redditizio per le famiglie italiane. I dati del settore mostrano una tendenza in crescita anche in questi primi mesi del 2022. Ma quali sono gli andamenti delle compravendite e l’andamento dei prezzi degli appartamenti? E quali sono gli investimenti più convenienti? La situazione può variare da città a città.
Investimenti nella capitale
Roma offre molte opportunità di acquistare appartamenti da mettere a reddito, sia nell’area del centro storico che della periferia. Si tratta di investimenti importanti ma in grado di fruttare buoni rendimenti soprattutto in zone come San Giovanni, San Paolo e Ostiense. Queste aree sono molto richieste da studenti, coppie e giovani lavoratori, perché offrono tutti i servizi necessari e hanno buoni collegamenti con i mezzi pubblici.
Il momento di investire
Questo probabilmente è il miglior momento per investire su un immobile a Roma, perché proprio il mese di marzo 2022 ha segnato un massimo che non si raggiungeva da quasi due anni, complice il momento del lockdown e del Covid, e segno evidente che il mercato è ripartito così come tutte le attività. Questo è il momento in cui acquistare e mettere a reddito un immobile, soprattutto in determinati quartieri che hanno sedi universitarie, sono vicine a uffici o aree industriali e lavorative, sono servite da mezzi pubblici.
Le proposte Living Dmore su Roma
Tra gli immobili più interessanti c’è sicuramente Opificio Appio, nei pressi di San Giovanni. Una zona centrale in cui è stata realizzata un’operazione immobiliare di prestigio: la riqualificazione dell’ex Opificio di via Noto. Un complesso innovativo, moderno che sa andare incontro al gusto dei più giovani e in una zona dove la movida non manca mai.
Più periferico ma altrettanto richiesto è il complesso di Giardini di Trigoria, un contesto naturale appena fuori il Gra, perfetto come investimento perché proprio in questa zona stanno nascendo soluzioni immobiliari che rispecchiano i desideri di chi cerca casa dopo la pandemia. Appartamenti altamente tecnologici, energeticamente efficienti, con una suddivisione intelligente degli spazi e immersi nel verde.
E infine per chi desidera una casa all’interno del Gra, in grado di offrire un contesto tranquillo e naturale e la vicinanza ai mezzi pubblici, la soluzione è Residenze Città Verde con appartamenti moderni e sostenibili. Si tratta di perfette smart home come le desiderano le giovani generazioni. Abitazioni con elevate prestazioni energetiche, dove si mettono in primo piano sicurezza e benessere, ma con tutti i servizi a portata di mano.
Per saperne di più su tutte le operazioni immobiliari di Living Dmore