Come procede la costruzione di Città Verde | Tutti gli aggiornamenti

Il progetto di costruzione di Città Verde è ormai avviato da diversi anni e i lavori proseguono così come le vendite dei bilocali, dei trilocali e dei quadrilocali rimasti. Quello di Città Verde è un progetto che attira l’interesse di coloro che sono interessati a vivere in una casa dalla grande sostenibilità ed efficienza (gli appartamenti sono tutti in classe energetica A3) e bellezza e abitabilità.

I lavori proseguono secondo le previsioni con l’obiettivo di ottenere la doppia certificazione da parte del Green Building Council Italia (GBC), sia per gli edifici (GBC Home) che per il quartiere (GBC Quartieri).

Il progetto di Città Verde prevede la costruzione di cinque edifici residenziali di 6 piani ciascuno per ospitare 250 famiglie. Il tutto su un’area di 300mila mq di cui più della metà (il 55%) sarà destinato al verde pubblico. Il quartiere Cecchignola Ovest sarà inoltre strutturato in maniera tale da ottimizzare i flussi, sia interni che esterni, dell’area integrando anche percorsi ciclo-pedonali. La zona sarà arricchita da centri commerciali, negozi, scuole, asili, luoghi ricreativi e servizi per la cura e il benessere delle persone.

L’avanzamento dei lavori

Tra le principali novità degli ultimi mesi c’è il lancio del nuovo comparto z4 che completerà la dotazione dei servizi del complesso di Città Verde e del quartiere prevedendo un centro commerciale all’aperto di 3800mq di superficie nel quale apriranno negozi di vicinato. Il lancio del comparto z4 con tutti i dettagli è ormai imminente. Nella prossima primavera, invece, è previsto il completamento dei lavori dell’asilo nido e della scuola materna.

Proseguono anche i lavori sugli edifici già in costruzione. Negli appartamenti sono state previste nuove finiture, mentre nelle parti comuni sono stati adottati pavimenti e interruttori antibatterici per migliorare l’igiene e la sicurezza. In questo senso è stato prevista anche l’installazione di specifici purificatori d’aria.

Il futuro dell’abitare è a Città Verde

Scegliere di comprare casa a Città Verde significa fare una scelta di grande innovazione orientata alla cura dell’ambiente e a un’esperienza di abitabilità completamente nuova. Gli edifici di Città Verde sono dotati di impianti fotovoltaici con batterie di accumulo che consentono di ottenere un risparmio energetico annuo del 30%. Grande attenzione è stata poi dedicata all’isolamento termico (con un involucro dall’elevata inerzia termica) e a quello acustico (con l’adozione di pannelli coibentati in lana di roccia nella muratura).

Efficienza ed eleganza sono al centro dello stile architettonico con muratura a cassetto rivestita in mattone di cortina che dona all’edificio raffinatezza e longevità. La sostenibilità viene poi perseguita tramite un sapiente sistema di raccolta e riutilizzo dell’acqua piovana grazie alla quale irrigare le aree verdi comuni riducendo il consumo di acqua corrente.

Tutti gli appartamenti sono poi affascinanti (rifiniti con materiali di pregio), spaziosi, luminosi, tecnologici e dotati di spazi esterni (terrazzi e giardini) vivibili per sfruttare pienamente tutte le potenzialità abitative della casa.

Chi ha scelto di acquistare la propria casa a Città Verde non vede l’ora di entrarvi per viverne tutta la bellezza; vieni anche tu a far parte di questa rivoluzione dell’abitare. Prenota una visita a Città Verde e inizia a progettare la casa dei tuoi sogni. residenzecittaverde.it