Il divano, complemento d’arredo top per l’inverno
L’inverno, complici il freddo e le giornate più corte, ci porta sicuramente a vivere molto di più in casa e negli ambienti chiusi. Per questo è ideale avere degli spazi ben arredati in modo che tutti in casa possano avere il loro angolo di relax. E il complemento d’arredo che racchiude al massimo il concetto di relax è il divano.
È il posto dove sedersi appena rientrati a casa stanchi della giornata di lavoro, dove guardare un bel film o una serie tv in buona compagnia, oppure dove i bambini si divertono con i videogiochi. Possiamo sederci su un divano e leggere anche un libro, accompagnati da un tisana o da un bicchiere di vino, da uno snack e da un caldo plaid.

Il divano è il re del salotto
Grande o piccola che sia la nostra casa, è impossibile non avere nel salotto un divano a due o a tre posti, magari con annesso puff contenitore e su cui appoggiare i piedi per un relax completo. A seconda del tipo di stile scelto per arredare casa possiamo trovare il tipo di divano più adatto a dare al nostro salotto il suo carattere. Per completare il design basterà giocare con cuscini a contrasto.
La poltrona per gli spazi più piccoli
E per chi non ha una casa così spaziosa e vive da solo o da sola? Pensiamo ad esempio a un monolocale, dove ogni cosa deve trovare spazio, ma lasciare anche la possibilità di muoversi con facilità. Più che un piccolo divano si potrebbe optare per una poltrona, magari di quelle che possono garantire differenti posizioni di riposo o un effetto massaggiante. Se ne trovano in commercio alcune con linee contemporanee ideali per ogni tipo di arredamento.

La chaise-longue per gli appartamenti più grandi
Per chi ha tanto spazio, un salotto talmente grande che riempirlo sembra difficile, la scelta ideale non può che ricadere su un divano modello chaise-longue, che all’occorrenza può diventare anche un letto e che spesso ha anche un contenitore integrato. I divani a forma di L permettono a tutta la famiglia di accomodarsi e stare insieme davanti alla tv e vivere una serata in totale tranquillità.