La casa con la ricarica elettrica per l’auto: risparmio economico e mondo più green

L’Italia va sempre di più verso l’ecosostenibilità e stanno aumentano soprattutto nelle città le auto elettriche o ibride, che permettono un notevole risparmio economico, ma non è sempre facile trovare l’area di ricarica sotto casa. Per questo nelle nuovissime soluzioni immobiliari proposte da Living Dmore si presta molta attenzione a queste esigenze e alla sostenibilità. Si tratta di servizi e comfort che hanno un peso non indifferente quando si tratta di acquistare un immobile.

Il vantaggio di una ricarica elettrica

Ma quanto costa una ricarica elettrica? Prima di tutto è bene dire che costa 14 volte meno di un pieno di benzina, il costo al chilometro della ricarica è circa 0,0084 euro, mentre chi ha un’auto a benzina spende 0,1176 secondo uno studio di Otovo, azienda norvegese che si occupa proprio di impianti fotovoltaici nel comparto residenziale. Quindi il risparmio di un veicolo elettrico nell’arco di un anno può aggirarsi anche intorno ai mille euro e l’Italia è il paese in cui il risparmio è maggiore, rispetto ad altri stati della Ue.

Il vantaggio poi di avere una colonnina di ricarica sempre a disposizione nel proprio condominio è notevole, perché consente la ricarica tutti i giorni senza il rischio di trovarsi con la batteria scarica e costa di meno di una ricarica nelle colonnine pubbliche.

Leggi anche: Un nuovo modo di abitare: alla scoperta di Città Verde Smart District e Fronteparco

Scalo House e Live Asmara all’avanguardia

A Milano e a Roma, Living Dmore propone appartamenti in due complessi residenziali nuovi, tecnologici e dotati appunto di ogni comfort. Scalo House si trova nei pressi di Milano Isola e Porta Nuova, mentre Live Asmara è nell’area Nomentana della Capitale. Entrambi questi complessi sono dotati di electric charge per la ricarica elettrica dell’auto, che porta i cittadini a un nuovo modo di vivere spingendoli a incorporare i valori della sostenibilità, del risparmio energetico ed economico.

Leggi anche: Gli immobili residenziali con servizi di lusso integrati: la nuova casa ha tutto a portata di mano